Durante le ultime festività potremmo aver esagerato con carboidrati, grassi e zuccheri: ecco come rimettersi in forma.
Anche le festività Pasquali sono volate via ma non il senso di colpa per aver esagerato con i carboidrati, zuccheri e grassi. La pastiera, le uova di cioccolato, il casatiello e chi più ne ha più ne metta. Peccati di gola che lasciano dei segni visibili sulla nostra pancia o sui nostri fianchi. Ma non preoccupatevi, ecco i nostri consigli su come rimettersi in forma.
Evitate le abbuffate, ma anche i digiuni
Adesso non è proprio il caso di fare il bis con le abbuffate ma bisogna evitare anche i digiuni, che non sono proprio la soluzione ideale. Anzi è dannoso per la salute, rallenta il metabolismo e vi espone al rischio di tornare ad abbuffarvi.
Quindi ritorniamo agli spuntini ma con piccole porzioni. La parola d’ordine è moderazione! Da evitare assolutamente sono alcolici, dolci, insaccati, formaggi stagionati e grassi. Si al pane e ai carboidrati, ma preferibilmente integrali e in porzioni ridotte. Poi non dimenticatevi di fare una buona dose di frutta e verdura, che vi aiuteranno a depurare l’organismo.
Acqua ma tanta acqua!
Ricordatevi di bere tanta ma tanta acqua per eliminare i liquidi in eccesso dovuti ad un consumo eccessivo di carboidrati. Almeno 2 litri di acqua al giorno oppure potreste scegliere anche tisane drenanti al finocchio o all’anice. Cellulite vai via!
Lo sport è un valido alleato per rimettersi in forma
Appunto lo sport non è un nemico da allontanare ma è il nostro valido alleato per rimettersi in forma. Quindi mangia bene ma allenati con costanza. In più fare esercizio fisico è un naturale stimolo al buon umore: per ritornare in forma dopo la Pasqua consigliamo di impegnarsi in almeno 3 sessioni di allenamento a settimana.
Se siete amanti del divano e solo la parola palestra vi fa venire l’orticaria, camminate almeno trenta minuti a passo svelto, ogni giorno.